Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il mosaico a nove tessere

Il mosaico a nove tessere

CONDIVIDI
  • Credion


L’obiettivo è quello di realizzare un disegno in collaborazione con un team partner straniero. Dopo aver inviato i dati, gli studenti riceveranno una "tela" bianca, e cioè una pagina divisa in nove riquadri e su questa disegneranno un’immagine nel riquadro centrale della pagina, utilizzando l’applicazione "Paint" di Windows oppure un qualsiasi software di disegno grafico. L’immagine dovrà assolutamente toccare almeno una delle quattro "pareti" del riquadro.
Gli studenti invieranno la pagina via e-mail ai partner del  team, che dovranno a loro volta disegnare un’immagine che si colleghi a quella ricevuta, in uno dei riquadri adiacenti. Finita questa parte, il disegno sarà rinviato nuovamente indietro: toccherà di nuovo al primo gruppo di studenti aggiungere un’altra immagine ancora, e così via, fino al completamento dei riquadri.
Alla fine del progetto, verrà realizzato un  "quadro" composto da nove immagini uniche.
Quando i team partner  saranno  soddisfatti del lavoro finito, daranno, congiuntamente, un titolo all’opera compiuta. Infine, il progetto sarà inviato  alla sezione del sito "Mostrare i risultati", dopo aver compilato  il modulo per la registrazione.
Possono essere inviate numerose immagini, scaricando ogni volta una tela bianca.
Per iniziare, gli studenti devono  compilare un breve modulo per le informazioni sul team.
In risposta, riceveranno un messaggio di posta elettronica contenente la descrizione del team partner e i dati per contattarlo!

Per informazioni e per visionare la Tela consulta "Ulteriori approfondimenti".

Icotea