Home Politica scolastica Il PD impegnato nella campagna di ascolto sulla scuola

Il PD impegnato nella campagna di ascolto sulla scuola

CONDIVIDI
  • GUERINI

Lo ha fatto sapere Francesca Puglisi, responsabile Scuola, Università e Ricerca, del PD, nella conferenza stampa al termine della riunione della segreteria del Partito democratico, insieme ad Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del PD.

“Il 9 ottobre – ha detto Puglisi – incontreremo tutte le associazioni di studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici. Abbiamo inoltre spedito una lettera a tutti i circoli del PD e ai nostri amministratori sui territori, per invitare ogni scuola al confronto sul patto educativo.

Faremo la sintesi delle proposte raccolte – ha fatto sapere la responsabile Scuola – in una due giorni dedicata alla scuola che si terrà a fine novembre e alla quale parteciperà Matteo Renzi”.

Icotea

Fiano, durante la conferenza stampa, ha dichiarato che in segreteria si è fatto anche un “ragionamento complessivo sul modello di sicurezza”, rivendicando “il voto storico di ieri alla Camera con il via libera all’emendamento sulla violenza negli stadi”.

A proposito del Jobs Act, Fiano ha tenuto a sottolineare che “la linea della segreteria è che il voto di ieri in Direzione rappresenta un’indicazione per tutti i parlamentari del PD”.

Mentre rispondendo ad un domanda sul voto per i membri della Consulta, Fiano ha precisato che “anche per oggi l’indicazione del PD sarà di votare scheda bianca, ma confidiamo di trovare molto presto una soluzione”.