Home Politica scolastica Il PD impegnato nella campagna di ascolto sulla scuola

Il PD impegnato nella campagna di ascolto sulla scuola

CONDIVIDI

Lo ha fatto sapere Francesca Puglisi, responsabile Scuola, Università e Ricerca, del PD, nella conferenza stampa al termine della riunione della segreteria del Partito democratico, insieme ad Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del PD.

“Il 9 ottobre – ha detto Puglisi – incontreremo tutte le associazioni di studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici. Abbiamo inoltre spedito una lettera a tutti i circoli del PD e ai nostri amministratori sui territori, per invitare ogni scuola al confronto sul patto educativo.

Faremo la sintesi delle proposte raccolte – ha fatto sapere la responsabile Scuola – in una due giorni dedicata alla scuola che si terrà a fine novembre e alla quale parteciperà Matteo Renzi”.

Icotea

Fiano, durante la conferenza stampa, ha dichiarato che in segreteria si è fatto anche un “ragionamento complessivo sul modello di sicurezza”, rivendicando “il voto storico di ieri alla Camera con il via libera all’emendamento sulla violenza negli stadi”.

A proposito del Jobs Act, Fiano ha tenuto a sottolineare che “la linea della segreteria è che il voto di ieri in Direzione rappresenta un’indicazione per tutti i parlamentari del PD”.

Mentre rispondendo ad un domanda sul voto per i membri della Consulta, Fiano ha precisato che “anche per oggi l’indicazione del PD sarà di votare scheda bianca, ma confidiamo di trovare molto presto una soluzione”.