Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il teatro dei due mari

Il teatro dei due mari

CONDIVIDI
  • Credion

Nell’ambito della rassegna Il teatro dei due mari, al Teatro Antico di Taormina e al Teatro Antico di Tindari vengono proposti due spettacoli classici: "Le Baccanti” di Euripide e “Le Troiane”, da Euripide e Seneca.
Il progetto si avvale della collaborazione tecnico-organizzativa del “Teatro di Sicilia”, che si prefigge di inserire la rassegna fra gli appuntamenti del progetto "Network dei luoghi antichi di spettacolo del Mezzogiorno d’Italia", coordinato dall’Associazione "Innova", centro euromediterraneo per lo sviluppo sostenibile.
L’iniziativa si rivolge anche al mondo della scuola, invitando presidi ed insegnanti a programmare visite di istruzione che tengano conto di questa rassegna legata alla drammaturgia classica. Gli alunni potrebbero così avere l’opportunità di conoscere questi due suggestivi teatri antichi della provincia messinese e di assistere alle rappresentazioni in cartellone.
A Taormina la rassegna è stata avviata il 25 maggio con "Le Baccanti" e proseguirà dal 15 giugno con “Le Troiane”. A Tindari, invece, a partire dal 26 maggio è in scena l’allestimento de "Le Troiane", a cui farà seguito dal 15 giugno la rappresentazione de "Le Baccanti". Per maggiori informazioni sul calendario  e sugli orari degli spettacoli nonché sul costo dei biglietti è possibile rivolgersi al "Call Center" presso l’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Patti (ME) telefonando allo 0941/243025 oppure all’Associazione Teatro Sicilia (tel. 090/674593 – fax 090/714911).