Home Archivio storico 1998-2013 Generico Il testo coordinato del decreto sull’avvio dell’anno scolastico

Il testo coordinato del decreto sull’avvio dell’anno scolastico

CONDIVIDI
webaccademia 2020


I docenti abilitati all’insegnamento dell’Educazione musicale, precedentemente inseriti negli elenchi degli aspiranti a supplenze di strumento musicale, non in possesso dei requisiti di servizio previsti dalla legge 124/99 (360 giorni) saranno inclusi, a domanda, in un’apposita fascia che si aggiungerà a quella dei precari muniti del requisito di anzianità richiesto.
In più, gli educatori saranno inseriti in un unico ruolo provinciale. Sono queste le novità principali introdotte dalla legge di conversione del decreto-legge 255/2001: il cosiddetto decreto salva-graduatorie. Nessuna novità, rispetto al provvedimento d’urgenza, per quanto riguarda l’unificazione della terza e quarta fascia delle graduatorie permanenti, che rimane confermata come nell’impianto originario previsto dal decreto-legge.
Il testo coordinato dei due dispositivi è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21 agosto 2001 ed è già pienamente operativo. La pubblicazione del testo normativo mette la parola fine al contenzioso che si è sviluppato in questi ultimi mesi e che aveva portato anche all’annullamento dei regolamenti di attuazione della legge 124/99, nella parte in cui prevedevano la costituzione di 4 fasce. I provvedimenti secondari erano stati giudicati illegittimi perché, a detta dei giudici del Tar del Lazio, non tenevano nel giusto conto il principio del merito.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese