Home Graduatorie Il trasferimento dal posto comune al sostegno o viceversa interrompe la continuità...

Il trasferimento dal posto comune al sostegno o viceversa interrompe la continuità di servizio nella scuola e nel comune?

CONDIVIDI

Come deve procedere il dirigente scolastico per l’individuazione dei docenti perdenti posto? Cosa deve fare il docente perdente posto all’atto della notifica di soprannumerario? Quali procedure si possono attuare se il docente riscontra nelle graduatorie qualche irregolarità?

Tutte domande a cui abbiamo dato risposta nel corso della diretta della Tecnica risponde live di venerdì 28 marzo alle. Ospiti gli esperti di normativa scolastica, proff. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo.

Il trasferimento dal posto comune al sostegno o viceversa interrompe la continuità di servizio nella scuola e nel comune? Si perde tutto il punteggio continuità?

A questa domanda di una lettrice il nostro esperto Lucio Ficara ha risposto: “Sì, purtroppo il trasferimento dal posto comune al posto di sostegno (o viceversa) interrompe la continuità di servizio sia nella scuola che nel comune, con la conseguente perdita di tutto il punteggio di continuità. Questo è equiparato a un movimento intercomunale e comporta l’azzeramento del punteggio, che ricomincia a essere maturato dal nuovo anno scolastico. Fa eccezione il passaggio da posto di lingua a posto comune nella stessa scuola, se il docente ha superato il vincolo triennale sul posto di lingua, che non interrompe la continuità”.

RIVEDI LA DIRETTA