Home Generale Ila, la certificazione della lingua araba

Ila, la certificazione della lingua araba

CONDIVIDI

Fra non molto a Milano, presso l’istituto Marcelline Tommaseo (piazza Tommaseo 1) verrà presentata ILA, la prima certificazione in assoluto della lingua araba in Italia che si attiene ai criteri e ai canoni stabiliti dalla Comunità Europea con il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

E’ prevista la partecipazione della ministra Stefania Giannini e poi gli interventi di Gisella Langè (ispettore tecnico lingue straniere del MIUR) e Nadia Rocchetti (progetto ILA). A seguire conversazione con lo scrittore Tahar Lamri e con la giornalista di Rai News 24 Salah Methnani.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Certificare il livello di conoscenza della lingua araba sta diventando un’esigenza pressante, cosicchè tale certificazione la mette per la prima volta sullo stesso piano di tutte le altre lingue che hanno già una certificazione internazionale.

Il percorso di certificazione è stato voluto e sviluppato dell’Istituto di Cultura e Lingue Marcelline che, forte di un’esperienza di insegnamento e apprendimento delle lingue che nasce negli anni ’50, fra le prime in assoluto in Italia, ha portato avanti con convinzione il progetto per oltre due anni e ILA ne è il risultato