Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni In classe con fucile e mimetica: la prof avverte i carabinieri

In classe con fucile e mimetica: la prof avverte i carabinieri

CONDIVIDI

Un modo come un altro per festeggiare l’ultimo giorno di scuola anche se qualche dubbio permane sulle reali intenzioni del ragazzo di 17 anni che oggi si è presentato nella classe del liceo Bagatta di Desenzano del Garda vestito in tuta mimetica e la custodia della chitarra che ha appoggiato a fianco del banco.
La professoressa, insospettita dal suo atteggiamento, durante la ricreazione ha visto l’alunno imbracciare un arma, il fucile da caccia del padre, con tanto di munizioni. Spaventata ha immediatamente chiamato i carabinieri, mentre lo studente, messo forse in allarme, ha tentato di allontanarsi dalla scuola, ma è stato fermato dai militari.
I carabinieri, la cui caserma dista pochi passi dalla scuola, hanno disarmato il ragazzo e preso in consegna il fucile. “Ce l’ho con il mondo, voglio farla finita”, avrebbe detto lo studente ai carabinieri durante un primo interrogatorio, aggiungendo di non voler usare l’arma contro i compagni o gli insegnanti ma di voler compiere un atto dimostrativo.
Sgomenti i professori del ragazzo ma anche gli abitanti della cittadina lacustre, dove la notizia si è sparsa in un baleno. Il 17enne, che in passato aveva avuto qualche problema scolastico, è considerato un ragazzo per bene, non un violento, né caratteriale. Un ragazzo normalissimo, con una famiglia normale. “Non ce l’aspettavamo”, ha commentato il preside