Breaking News

In Sicilia tagliato lo stipendio ai dirigenti scolastici

Gli stipendi dei dirigenti scolastici della Sicilia sarebbero stati tagliati nei periodi che vanno dal settembre 2012 all’agosto 2015: si tratta di cifre considerevoli, perché vanno dai 2.300 ai 4.300 euro, a seconda della fascia. Tutto questo avviene, secondo l’Usr Sicilia, in applicazione della Legge 122/2010, che ha stabilito il blocco degli stipendi: l’Usr Sicilia, però, non ha bloccato gli stipendi, li ha tagliati. La decisione, scrive Anief, è illegittima e pericolosa: perché altre regioni potrebbero presto seguirne le orme.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Ma non solo: l’USR avrebbe tagliato, secondo quanto denuncia sempre  Anief che già minaccia ricorsi al giudice, in modo più che proporzionale la retribuzione di posizione, che è pienamente utile per il calcolo della pensione e della buonuscita, per cui i dirigenti subiranno un danno non solo oggi, ma anche al momento di andare in pensione. 

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate