Home Archivio storico 1998-2013 Generico In squadra contro la droga

In squadra contro la droga

CONDIVIDI
  • Credion

Anche quest’anno, il 26 giugno si celebra la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il giorno precedente, a Roma, in Via Appia Antica 247, si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa indetta dall’Onu.
Durante l’incontro, a cui prenderanno parte rappresentanti istituzionali ed esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, sarà anche illustrato il Protocollo d’intesa siglato dal Settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio  (FIGC) e dalla Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (FICT). Attraverso la realizzazione del progetto “Crescere in squadra”, finanziato dal Dipartimento Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’intesa si prefigge di combattere la diffusione della droga tra i giovanissimi.
Come testimonial dell’iniziativa interverrà Damiano Tommasi, giocatore della squadra di calcio della Roma, il quale, nel corso dell’incontro, riceverà dalla FICT (recapito telefonico della Segreteria generale: 06/86328225; fax: 06/86328229) il Premio nazionale “Solidarietà 2001”.