Home Archivio storico 1998-2013 Generico Incarichi di supplenza in bilico

Incarichi di supplenza in bilico

CONDIVIDI
  • Credion

Assunzioni dei supplenti punto e a capo. Il Ministero non ha dato piena esecuzione alla sentenza del Tar del Lazio, con la quale era stato disposto il divieto di cumulo tra i 30 punti del diploma Ssis e il servizio eventualmente prestato durante il periodo di iscrizione e frequenza ai corsi.
Idem per quanto riguarda il cumulo dei 30 punti con i 3 punti riservati agli "altri titoli".

E quindi, il Tar del Lazio ha accolto un ulteriore ricorso presentato da un gruppo di precari patrocinati dall’avv.Franco Carrozzo di Lecce, disponendo l’annullamento della circolare 69/2002, che recepisce solo in parte il disposto del Tar.

A questo punto il Ministero dovrà emanare una nuova circolare e dovrà adeguare tutte le graduatorie permanenti provinciali. Ciò potrebbe comportare anche l’annullamento di molti dei contratti di lavoro stipulati presso i Centri servizi amministrativi prima del 31 luglio.

Insomma, un ennesimo ostacolo all’ordinato avvio dell’anno scolastico. Che si preannuncia molto difficile per le azioni di lotta preannunciate da tutti i sindacati a causa del mancato rinnovo del contratto di lavoro.