Home Archivio storico 1998-2013 Generico Incontri di orientamento dell’Università Iulm

Incontri di orientamento dell’Università Iulm

CONDIVIDI
  • Credion

L’iniziativa dello Iulm intende offrire un servizio qualificato nel settore dell’orientamento, percorrendo l’Italia, sino al prossimo 30 giugno, con due pullman per incontrare gli studenti che quest’anno affrontano l’impegno degli esami conclusivi di Stato. A bordo dei mezzi sarà presente un team della Libera Università di Lingue e Comunicazione, che fornirà informazioni e materiali riguardanti l’offerta formativa dell’Ateneo e presenterà gli sbocchi professionali offerti dai corsi di laurea della stessa Università che ha sede a Milano e Feltre.
In particolare, visitando i pullman, i maturandi potranno assistere alla presentazione dei cinque corsi di laurea attivati dallo Iulm, effettuare test di orientamento con possibilità di colloqui individuali, ricevere informazioni su modalità e quote di iscrizione, struttura dei campus, borse di studio, attività extracurriculari e di sostegno allo studio nell’ambito dello stesso Iulm.

Per promuovere Orientatour 2003, che partirà il 6 maggio da Milano, l’Università Iulm ha coinvolto il CTS – Centro Turistico Studentesco e le Librerie Feltrinelli.  All’interno dei punti vendita CTS presenti sul territorio, verranno distribuiti i materiali e fornite le informazioni inerenti l’iniziativa. Nelle librerie Feltrinelli verranno veicolati i materiali informativi relativi al "tour" e a Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo (alcune delle città che fanno parte delle 82 tappe previste da Orientatour) sono in programma eventi legati al mondo della comunicazione e dei "media".

Attraverso il sito internet
www.iulm.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") è possibile sapere quali città sono coinvolte nell’iniziativa ed avere l’indicazione delle date e delle piazze in cui si fermeranno i pullman dello Iulm. Informazioni su Orientatotur 2003 anche telefonando al "numero verde" 800-363363.