Home Archivio storico 1998-2013 Generico Indagine sulla lotta alla dispersione scolastica. Invio del questionario

Indagine sulla lotta alla dispersione scolastica. Invio del questionario

CONDIVIDI
La  Direzione Generale per gli Affari Internazionali del Miur, ha avviato per il tramite della società Ecoter di Roma, responsabile del servizio di valutazione intermedia (ex art. 42 del Reg. CE 1260/1999), l‘indagine sulla lotta alla dispersione scolastica.

Da Ecoter saranno predisposte, ai fini della redazione dell’aggiornamento del Rapporto di Valutazione Intermedia del Programma Operativo Nazionale “La Scuola per lo Sviluppo”, alcune indagini per “individuare elementi qualitativi e quantitativi di conoscenza, necessari per sviluppare una valutazione di maggiore qualità”.
In particolare, per i progetti Pon diretti alla prevenzione e alla lotta contro la dispersione scolastica, l’Ecoter ha predisposto un’indagine a campione, mediante la somministrazione di un questionario, sugli istituti che hanno ricevuto i fondi.
Il questionario è rivolto ad almeno sei docenti degli istituti scelti, di cui tre coinvolti nei progetti finanziati dal Pon e tre docenti non coinvolti. L’elenco degli istituti coinvolti nell’indagine è pubblicato sul sito del Miur.
La restituzione alla società Ecoter, dei questionari debitamente compilati, deve avvenire “entro e non oltre 7 giorni successivi alla ricezione”.