Home Archivio storico 1998-2013 Generico Insegnare con il metodo Montessori

Insegnare con il metodo Montessori

CONDIVIDI

L’Opera Nazionale Montessori organizza un corso di differenziazione didattica nel metodo Montessori per insegnanti di Scuola materna.
La frequenza al corso, che è a “numero chiuso” (al massimo 50 partecipanti) e prevede 500 ore di lezione con attività teoriche e pratiche, è riservata agli insegnanti, anche non di ruolo, della scuola materna e/o di base, ai docenti in possesso del diploma per l’insegnamento nelle suddette scuole nonché ai dirigenti scolastici.
Il corso, che inizierà il 15 maggio e si concluderà con un esame finale, si terrà presso la sede dell’Opera Nazionale Montessori, a Roma in Via di San Gallicano 7. Lo stesso tipo di corso sarà successivamente avviato anche a Bari, Bologna, Brescia, Chiaravalle (AN), Genova, Perugia, Torino, Trapani, Trieste.
Il diploma di specializzazione conseguito è valido per l’insegnamento nelle scuole materne Montessori (Case dei bambini) in base a graduatoria differenziata. Per  informazioni più dettagliate, gli interessati possono telefonare allo 06/584865 (lunedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 18.00 oppure mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 11.00).