Home Archivio storico 1998-2013 Generico Insegnare con il metodo Montessori

Insegnare con il metodo Montessori

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’Opera Nazionale Montessori organizza un corso di differenziazione didattica nel metodo Montessori per insegnanti di Scuola materna.
La frequenza al corso, che è a “numero chiuso” (al massimo 50 partecipanti) e prevede 500 ore di lezione con attività teoriche e pratiche, è riservata agli insegnanti, anche non di ruolo, della scuola materna e/o di base, ai docenti in possesso del diploma per l’insegnamento nelle suddette scuole nonché ai dirigenti scolastici.
Il corso, che inizierà il 15 maggio e si concluderà con un esame finale, si terrà presso la sede dell’Opera Nazionale Montessori, a Roma in Via di San Gallicano 7. Lo stesso tipo di corso sarà successivamente avviato anche a Bari, Bologna, Brescia, Chiaravalle (AN), Genova, Perugia, Torino, Trapani, Trieste.
Il diploma di specializzazione conseguito è valido per l’insegnamento nelle scuole materne Montessori (Case dei bambini) in base a graduatoria differenziata. Per  informazioni più dettagliate, gli interessati possono telefonare allo 06/584865 (lunedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 18.00 oppure mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 11.00).