Home Archivio storico 1998-2013 Generico Intitolata a Venero Girgenti aula Informatica del “Parini” a Catania

Intitolata a Venero Girgenti aula Informatica del “Parini” a Catania

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dinnanzi ad un folto pubblico, soprattutto di studenti ed insegnanti, è stata inaugurata, lunedì 25 febbraio, la nuova e moderna aula di Informatica dell’Istituto Comprensivo "G. Parini" di Catania, diretto dal prof. Giuseppe Adernò. A tagliare il nastro augurale è stata la dott.ssa Daniela Girgenti, figlia del prof. Venero che dedicò tutta la sua vita all’informazione scolastica, all’insegnamento, alla didattica.
Presente alla cerimonia anche il Vice Provveditore di Catania, Raffaele Zanoli.
"Abbiamo voluto intitolare quest’aula al prof. Venero Girgenti – ha spiegato il dirigente scolastico, Giuseppe Adernò – perché fu uomo di grande intuizione, capace di intravedere, molto in anticipo, quelli che sarebbero stati gli orientamenti della scuola moderna. L’Istituto "Parini" – ha continuato Adernò – in questo ed altri settori è all’avanguardia. Riteniamo di aver recepito i contenuti, i mutamenti e gli sviluppi della futura scuola italiana".

La dott.ssa Girgenti ha ringraziato, commossa, i promotori dell’iniziativa e ha ricordato, per sommi capi, la figura del padre.

Per conoscere la vita dell’uomo che trasformò la nostra rivista, "ereditata" dal suo fondatore Filippo Papa, in una rivista leader nel settore dell’informazione scolastica, consulta la scheda in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese