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Invio fraudolento di mail: avviso del Miur a tutte le scuole

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• mittente: “Posta Elettronica MIUR – Assistenza Tecnica” [email protected]
• destinatari: nascosti
• oggetto: Posta Elettronica: Allineamento degli indirizzi A.S. 2012/2013
in cui viene chiesto di comunicare le credenziali (indirizzo email e password) di accesso al servizio di posta elettronica MIUR.
Nel precisare che
• le comunicazioni istituzionali inviate dallo scrivente Ufficio hanno sempre come mittente un indirizzo @istruzione.it
• questo Ufficio non ha mai chiesto e mai chiederà via email informazioni riservate quali le credenziali di accesso ad un qualsiasi servizio del MIUR
si raccomanda, a chiunque riceva la suddetta mail fraudolenta, di cancellarla senza fornire alcun riscontro e alcuna informazione.
A quanti avessero inviato via email le credenziali della casella di posta, si raccomanda di effettuare al più presto un cambio della password, utilizzando la funzione RESET PASSWORD disponibile sul PORTALE SIDI => GESTIONE ANNO SCOLASTICO => CONFIGURAZIONE E-MAIL. La nuova password andrà poi impostata anche su programmi quali Outlook, Outlook Express, Thunderbird etc eventualmente utilizzati per gestire la casella @istruzione.it della scuola.
Si ringrazia per la collaborazione.