Home Didattica Istituti agrari e Confagricoltura: esperienza-pilota a Bologna

Istituti agrari e Confagricoltura: esperienza-pilota a Bologna

CONDIVIDI
  • Credion

Siglato un Protocollo d’Intesa tra l’Usr per l’Emilia Romagna e Confagricoltura Bologna, finalizzato a promuovere attività di collaborazione, scambio di esperienze e arricchimento dell’offerta formativa, inclusa la promozione di percorsi di alternanza scuola-lavoro. Le azioni saranno co-progettate con gli Istituti Tecnici “A. Serpieri” di Bologna e “Scarabelli-Ghini” di Imola.

La collaborazione appena siglata è mirata a mettere a disposizione, con il supporto di Confagricoltura, attività e aree di progetto concepite ad hoc per sviluppare una progettazione con gli Istituti Tecnici della provincia, da realizzarsi presso le aziende associate dell’ambito agroalimentare-ambientale o presso l’associazione medesima.

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

Le attività didattiche e di tirocinio potranno essere ispirate al massimo aggiornamento tecnologico e alla valorizzazione del potenziale tipico del territorio nel comparto agro-alimentare, sempre letti attraverso la coscienza del prioritario tema della tutela dell’ambiente.

Le attività partiranno con l’imminente Anno Scolastico e saranno progettate e coordinate sotto la guida di uno specifico Tavolo di Coordinamento, cui siederanno i Dirigenti Scolastici degli Istituti “A. Serpieri” e “Scarabelli-Ghini”, rappresentanti di Confagricoltura e dell’Ufficio Scolastico Regionale