Home Archivio storico 1998-2013 Generico Junior TIM Cup 2013, arriva il “Comitato di garanzia” con finalità educative

Junior TIM Cup 2013, arriva il “Comitato di garanzia” con finalità educative

CONDIVIDI
  • Credion
C’è anche la costituzione di un “Comitato di garanzia”, con finalità educative-formative, tra i progetti avviati nell’ambito della “Junior TIM Cup” 2013: a comunicarlo, in questi giorni, sono stati il Centro Sportivo Italiano, TIM e la Lega Serie A, in occasione della presentazione della “Junior TIM Cup – Il calcio negli oratori, la cui partita conclusiva, tra le squadre Acqua Acetosa e San Girolamo Emiliani, si svolgerà domenica 7 aprile allo stadio Olimpico, prima del fischio d`inizio del derby capitolino di serie A Roma-Lazio.
La “Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori” rientra negli obiettivi individuati da CSI, TIM e Lega Serie A: una competizione di calcio giovanile che, oltre all`aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.
Il torneo di calcio a 7, riservato a giovani under 14, vedrà protagonisti gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2012-2013. Ad accrescere ulteriormente il fascino della competizione contribuirà anche il palcoscenico di eccezione che sarà offerto alle squadre partecipanti alcune delle quali avranno la possibilità di giocare negli stadi nel prepartita dei match di Serie A TIM.
Affinché si possa innescare un positivo modello emulativo, il torneo godrà di una speciale visibilità sui social network grazie alle storie emblematiche dedicate alla buona pratica sportiva.
Centro Sportivo Italiano, TIM e la Lega Serie A si sono impegnati, quindi, a realizzare un “Comitato di garanzia”, che stabilirà l`assegnazione delle risorse sul territorio a sostegno di progetti di certificata valenza educativa e che riguarderanno la formazione di educatori sportivi, il supporto a squadre giovanili, oltre alla realizzazione di nuovi impianti e la fornitura di materiale sportivo.