Home Archivio storico 1998-2013 Generico L’educazione del cucciolo dell’uomo, VI edizione

L’educazione del cucciolo dell’uomo, VI edizione

CONDIVIDI

Il Ceis (Centro Italiano di Solidarietà di Roma) organizza, dal 26 al 30 aprile prossimi, la sesta edizione del Convegno studi: "L’educazione del cucciolo dell’uomo"; una serie di giornate di studio, lavoro e confronto sulle tematiche dell’educazione.
L’intento esplicito de Ceis è quello di fornire, a chiunque si avvicini, la possibilità di riappropriarsi delle proprie capacità, dei propri "talenti", per divenire artefice della propria vita. Il convegno, in particolare, fornirà spazi di riflessione e dibattito sull’assunzione di responsabilità da parte degli adulti nei confronti dei giovani.

Questo anno il Ceis presenterà cinque suoi progetti, che rappresentano, con diversi approcci, azioni concrete a sostegno dei giovani e della scuola. Tale presentazione permetterà di condividerne la filosofia di approccio e le buone prassi. Il convegno amplia la sua parte interattiva, permettendo ai partecipanti di sperimentare e sperimentarsi in laboratori ed attività che si svolgeranno tutti i pomeriggi.
Il convegno è rivolto ai professionisti che si occupano di educazione, agli operatori di comunità, agli educatori, agli insegnati, ma anche agli allievi, agli studenti, alle persone in formazione.

Il convegno è riconosciuto da Miur come attività formativa per gli insegnanti.

La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni:
tel. 06.54195212

Icotea