Home Generale L’insegnamento della matematica nella scuola odierna: 23^ convegno

L’insegnamento della matematica nella scuola odierna: 23^ convegno

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’Unione Matematica Italiana (UMI) e la Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica (CIIM, commissione permanente dell’UMI) organizzano l’annuale appuntamento dedicato alla didattica della Matematica, giunto alla XXXIII edizione, e rivolto agli insegnanti di matematica del primo e del secondo ciclo d’istruzione. 

Il Convegno avrà luogo nei giorni 7, 8 e 9 ottobre 2016 e sarà dedicato alle “Criticità per l’insegnamento della matematica nella scuola di oggi”.

Icotea

Le attività di seminario si terranno nel centro storico di Pavia, presso il Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Pavia e nel Liceo Scientifico “T. Taramelli”. L’adesione al convegno è completamente gratuita e sarà possibile iscriversi fino al 30 settembre 2016 al seguente link http://umi.dm.unibo.it/ciim/home/convegno-umi-ciim/iscrizione-ciim/. Il programma completo e le informazioni logistiche e organizzative sono disponibili all’indirizzo http://umi.dm.unibo.it/ciim/

L’Unione Matematica Italiana è Ente riconosciuto dal MIUR e accreditato per la formazione e aggiornamento del personale della scuola (decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015).

Pertanto, il personale che vi parteciperà avrà diritto all’esonero dal servizio ai sensi dell’art. 64 comma 5 del vigente CCNL Scuola, nonché al rimborso delle spese di viaggio (dei soli mezzi pubblici) ai sensi dell’art. 64 comma 3 del predetto CCNL.