Home Archivio storico 1998-2013 Estero L’insegnamento delle lingue e il lavoro in rete come contributo all’integrazione europea

L’insegnamento delle lingue e il lavoro in rete come contributo all’integrazione europea

CONDIVIDI

L’evento è stato organizzato nell’ambito dell’azione 1 del programma, finanziato dall’Unione europea, "Comenius" dalla rete Daf-Suedost che ha come fine ultimo quello di mettere in rete gli insegnanti che insegnano il tedesco come lingua straniera. L’evento offre la possibilità ai partecipanti di scambiare idee e buone prassi al fine di rafforzare l’acquisizione dell’informazione e lo sviluppo professionale nel settore dell’insegnamento del tedesco come seconda lingua  – German as a Foreign Language (Gfl).
La lingua di lavoro sarà chiaramente il tedesco dal momento che la Daf-Seudost è una delle poche reti che non utilizza l’inglese come lingua ufficiale di lavoro.

Il tema centrale dell’evento è innovazione e coscienza europea nella metodologia e nella pratica dell’apprendimento e dell’insegnamento del tedesco. Altri temi che saranno tratti nel corse dei 4 giorni di seminario sono:

– Apprendimento interculturale;
– Progetti orientati all’insegnamento delle lingue;

– Le risorse per l’insegnamento del tedesco.

Parteciperanno all’evento rappresentanti di circa 10 Stati europei.

Icotea