Home Archivio storico 1998-2013 Generico L’orientamento nella società dell’informazione

L’orientamento nella società dell’informazione

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il 24 giugno si svolgerà a Bologna, presso l’Hotel Europa,  il convegno "Ripensare l’orientamento nella società dell’informazione", che si prefigge di avviare un dibattito sull’utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (Tic) da parte di coloro che operano nel campo dell’orientamento, in particolare sul tema dell’erogazione dei servizi agli utenti.

L’apertura del convegno, organizzato dal Centro Risorse Nazionale per l’Orientamento – Area formazione e lavoro, è prevista alle ore 9.30 e sarà affidata a Vera Marincioni dell’Ufficio centrale O.f.p.i. del Ministero del Lavoro. La prima sessione, durante la quale si parlerà anche del "Ruolo strategico della Rete Euroguidance" (la rete europea dei Centri Risorse), si concluderà con un intervento di Laura Cassio, che fa parte della Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura, su "Orientamento lungo l’arco della vita. Strategie e azioni a livello europeo".

Durante la seconda sessione del convegno, nel pomeriggio, si svolgerà una tavola rotonda sul tema "Quale valore aggiunto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’orientamento a livello locale".

Ai partecipanti sarà garantita la traduzione simultanea durante gli interventi in lingua inglese. Maggiori informazioni rivolgendosi ad Aster – Divisione risorse per l’orientamento e il lavoro (tel. 051/236242) o sul sito internet presente in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese