Home Archivio storico 1998-2013 Estero La cultura della progettazione integrata nell’azienda scuola

La cultura della progettazione integrata nell’azienda scuola

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Si terrà dall’ 8 al 13 gennaio 2002, il corso di formazione continua per insegnanti sugli aspetti trasversali, dal titolo " la cultura della progettazione integrata nell’azienda scuola", organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico. Il corso è destinato ai docenti, ispettori, capi di istituto, membri dello staff dirigente e formatori di insegnanti e si terrà a Leporano a 13 chilometri da Taranto, ed è stato organizzato dalla IPSSAR di Leporano.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti competenze specifiche nella progettazione integrata, intesa come tipo di pianificazione complessa o articolata che l’elaborazione del piano dell’offerta formativa P.O.F. presuppone. Questo tipo di progettazione prende in considerazione congiuntamente l’area della didattica e quella dell’amministrazione della scuola valutate e viste quali componenti sinergiche dell’erogazione del servizio scolastico. A questo proposito ai partecipanti, prima dell’inizio del corso, saranno trasmessi, via internet o fax, degli strumenti di informazione di tipo amministrativo e socio-culturali da somministrare alle scuole di appartenenza e agli enti locali preposti al fine di raccogliere dati e notizie utili per l’avvio operativo dei lavori.

Il numero massimo di partecipanti al corso è di 20 persone. Il costo del corso comprensivo di vitto e alloggio è di 690 euro.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione bilingue nel quale saranno indicati:

• il programma comunitario di riferimento

• il titolo del corso

• il numero di ore, le date

• l’organismo responsabile dell’organizzazione e gli enti coinvolti.


Per ulteriori informazioni contattare:

Martina Bianca Rosa

IPSSAR Leporano

Via Litoranea Salentina snc.

74020 Leporano TA Italia

tel. 39-0995334794

fax+390995334685

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese