Home Attualità La DAD non ferma la creatività: ragazzi vestiti da fantasmi accolgono la...

La DAD non ferma la creatività: ragazzi vestiti da fantasmi accolgono la prof in videolezione

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ancora una volta i ragazzi dimostrano incredibili capacità di reazione e simpatica creatività, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando.

E così, nel Liceo Scientifico Oriani di Ravenna, i ragazzi della 4C hanno accolto la loro prof di inglese in un modo del tutto inaspettato: per festeggiare Halloween, si sono vestiti tutti da fantasmi e sono apparsi così davanti allo schermo della loro docente incredula e divertita, che ha così commentato su Facebook: “La mattina era iniziata male ed era anche continuata così… poi arrivano loro e cambiano tutto! Che bella sorpresa, grazie 4C”.

In un periodo così difficile per i ragazzi italiani, costretti, ancora una volta, a rinunciare alla didattica in presenza, questi gesti denotano attaccamento alla scuola e ai docenti. E ci fanno capire quanto la scuola sia importante e quanto forte sia la necessità di socialità, di sentirsi parte di “qualcosa”, di restare uniti, nonostante tutto.

ICOTEA_19_dentro articolo

Solo ieri abbiamo raccontato di un’altra bella iniziativa in un Istituto Tecnico di Faenza, dove i ragazzi hanno fatto sistemare le loro immagini sui banchi per fare sentire la loro vicinanza ai prof a scuola, mentre loro seguivano la lezione a distanza.

Preparazione concorso ordinario inglese