Home Archivio storico 1998-2013 Generico “La dirigenza pubblica e le sue riforme”

“La dirigenza pubblica e le sue riforme”

CONDIVIDI
  • Credion

Il seminario, che si svolgerà nell’Aula magna della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, in Via dei Robilant 1, verrà aperto alle ore 15 dai saluti di Raffaele Pellegrino ed i lavori saranno coordinati da Cesare dell’Acqua, rispettivamente segretario  e docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (Cesare Dell’Acqua è anche ordinario di Diritto pubblico all’Università "Federico II" di Napoli).
I temi del convegno "La dirigenza pubblica e le sue riforme" saranno introdotti da un intervento di Franco Carinci, ordinario di Diritto del lavoro all’Università di Bologna, a cui faranno seguito le relazioni di Luisa Torchia, ordinario di Diritto amministrativo all’Università di Urbino nonché docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, e di Mario Rusciano, ordinario di diritto del lavoro all’Università "Federico II" di Napoli.

Sono in programma anche interventi di Gianfranco D’Alessio, Guido Corso, Arturo Maresca (docenti presso l’Università "Roma Tre") e Francesco Liso (docente presso l’Università "La Sapienza" di Roma). Le conclusioni verranno affidate ad Angelo Maria Petroni, direttore della Scuola Superiore della Pubblica Ammnistrazione.