Home Archivio storico 1998-2013 Generico “La disabilità, la solidarietà”

“La disabilità, la solidarietà”

CONDIVIDI


Il concorso promosso dall’A.I.A.S. si prefigge di diffondere un’immagine positiva delle persone con diversa abilità e di dimostrare l’importanza dell’attività artistica nella vita e nell’integrazione sociale dei portatori di handicap.

Riservato a tutti gli studenti delle scuola di istruzione secondaria di II grado, il concorso è articolato in due distinte sezioni (la prima di arti figurative; la seconda relativa ad opere di poesia e componimento), incentrate entrambe sul tema "La disabilità – la solidarietà".
Ciascun concorrente può partecipare con non più di due opere. Per la sezione Arti figurative, le opere (corredate di una fotografia nonché di un breve curriculum personale dell’autore con note biografiche) dovranno essere incorniciate e prive di vetro, non potranno superare cm. 60 di base e sul retro dovranno avere apposto il cartellino indicante l’autenticità e l’indirizzo dell’autore.

Le opere di entrambe le sezioni dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2004 alla Segreteria del Premio presso AIAS Nazionale, Via Cipro, 4/H – 00136 Roma.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà in Roma nel corso nel successivo mese di novembre. L’A.I.A.S. si riserva il diritto di effettuare una mostra, informandone preventivamente i concorrenti. Le opere non premiate saranno restituite.

Maggiori chiarimenti sul concorso sono rintracciabili sul sito internet
www.aiasnazionale.it oppure rivolgendosi direttamente alla Segreteria organizzativa dell’A.I.A.S. (Associazione Nazionale per l’Assistenza agli Spastici): tel. 06/39731704; e-mail [email protected] (sito internet ed indirizzo di posta elettronica sono cliccabili da "Ulteriori approfondimenti").