Home Archivio storico 1998-2013 Generico La famiglia e la scuola: primo concorso nazionale

La famiglia e la scuola: primo concorso nazionale

CONDIVIDI


La Commissione per le adozioni internazionali, d’intesa ed in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e ricerca, ha bandito il 1° concorso nazionale sul tema "La famiglia e la scuola: luoghi di accoglienza e di integrazione".
Il concorso è finalizzato a sensibilizzare gli alunni e le scuole di ogni ordine e grado sul tema dei minori stranieri adottati e sul coinvolgimento della struttura educativa nel processo di socializzazione.

L’intento del concorso è di promuovere nella scuola  azioni  per realizzare un’adeguata accoglienza e integrazione dei  bambini adottati e di  riflettere sulla realtà delle famiglia multietnica e sul rapporto che essa ha con l’istituzione scolastica ed il territorio.
Al concorso possono partecipare gli allievi che frequentano le scuole italiane (statali e paritarie) di ogni ordine e grado con lavori realizzati individualmente o in gruppo. I premi consistono in computer e altre attrezzature multimediali.

I lavori dovranno essere inviati entro il 28 febbraio 2004.
La Commissione nazionale comunicherà i risultati finali del concorso entro il 15 maggio 2004. La premiazione avrà luogo il 29 maggio 2004 nell’ambito di una manifestazione organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Commissione per le adozioni internazionali.