Home Archivio storico 1998-2013 Estero La mobilità del personale per la valorizzazione e il trasferimento delle competenze

La mobilità del personale per la valorizzazione e il trasferimento delle competenze

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’evento è stato organizzato dall’Apre nell’ambito delle azioni Marie Curie del VI Programma Quadro di Ricerca e sviluppo tecnologico. Le Azioni Marie Curie, si propongono di offrire un ampio supporto per lo sviluppo di nuove e maggiori opportunità di formazione professionale per i ricercatori e di opportunità di innovazione per le imprese. Il seminario si propone di offrire un quadro completo delle opportunità del programma Marie Curie e delle modalità di partecipazione per centri di ricerca, università e aziende che intendono avvalersi di risorse umane qualificate; far emergere le idee progettuali e fabbisogni di ricercatori e imprese, favorendo l’incontro tra il mondo industriale e quello accademico, per poi supportarle nella fase di orientamento e sviluppo dell’idea progettuale; Il seminario è rivolto alle imprese, centri di ricerca pubblici e privati, centri per l’innovazione e ricercatori.
Tra le Azioni Marie Curie, in questo seminario sarà prestata particolare attenzione alle ToK-Azioni di ospitalità per il trasferimento di competenze il cui obiettivo è quello di rafforzare il potenziale di ricerca delle organizzazioni ospitanti mediante partnership reali, strategiche e di lungo periodo tra il mondo accademico e le imprese, soprattutto Pmi.

I programmi dettagliati e ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet degli eventi Apre.


Per ulteriori informazioni:

Firenze Tecnologia,

tel.  055 26610.44 – 39
Fax 055 26610.30