Home I lettori ci scrivono La richiesta per i DS: cambio sede ogni 3 anni con visita...

La richiesta per i DS: cambio sede ogni 3 anni con visita ispettiva

CONDIVIDI
  • Credion

In Campania i DS ormai sono inamovibili, attaccati come le cozze allo scoglio. Per SBC i DS devono cambiare sede ogni 3 anni estendibile a 5 dopo visita ispettiva per confermarli sentite tutte le componenti della scuola.
In Campania invece  i DS sono inamovibili dal loro posto, attaccati alle loro  scuole, che considerano quasi come  una proprietà  privata, come cozze allo scoglio. 

Alcuni al loro posto sono da più di vent’anni e ogni anno ogni scusa è  buona per lasciarli al loro posto. Quest’anno la Direttrice Regionale (in pensione dal  primo settembre) ha trovato la scusa del Covid che guarda caso vale per i DS e non per le docenti vincolate che quest’anno non potranno fare domande di Utilizzazione e Assegnazione provvisoria  nella regione e nella provincia di titolarità.

Icotea

Nemmeno l’utilizzazione per le docenti che hanno il titolo di specializzazione. Che dire delle reggenze per scuole che hanno ora i nuovi parametri previsti dalla legge di Bilancio. Ci saranno solo 5 trasferimenti interprovinciali (auguriamoci che venga gente  in primis equilibrata, capace e soprattutto  all’altezza di dirigere le scuole campane) e ci saranno 12  immissioni in ruolo.

Scuola Bene Comune