Home Archivio storico 1998-2013 Generico La scuola e i saperi

La scuola e i saperi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nell’ambito di BolognAlegre 7 giorni in movimento, che si terrà al Parco Nord di Bologna, in Via Stalingrado, il 13 giugno è in programma, tra 16,30 e 20,30, un incontro sul tema "Il mercato del sapere. Il sapere per il mercato", al quale parteciperanno anche Nico Hirtt (Aped – Appel pour un’école democratique, Bruxelles) con un intervento su "I tre assi della mercificazione della scuola", Piero Bernocchi (portavoce dei Cobas della scuola, Roma), che parlerà su "La mercificazione e l’aziendalizzazione della scuola pubblica", Marcello Cini (docente all’Università di Roma), che si soffermerà su "Il sapere scientifico tra etica e mercato", e Andrea Fumagalli (docente all’Università di Pavia), che affronterà il tema "La domanda di saperi del capitalismo contemporaneo".
La sera, alle ore 20.30, verrà presentato lo spettacolo di Bruno Cappagli (coop. La Baracca) "Piccoli racconti intorno al globo": si tratta di narrazioni liberamente tratte da "Il bambino che non voleva nascere" di Giuseppe Pedriali.  Storie fantastiche di bambini cui le disuguaglianze del mondo vorrebbero negare il diritto a vivere la propria infanzia.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede regionale dei Cobas – Comitati di base della scuola, telefonando allo 051/241336 oppure tramite il seguente indirizzo di posta elettronica:
[email protected] (clccabile da "Ulteriori approfondimenti").

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese