Home Archivio storico 1998-2013 Generico La scuola e la calzatura

La scuola e la calzatura

CONDIVIDI
webaccademia 2020


L’Associazione nazionale calzaturifici italiani (A.n.c.i.) ha bandito, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, la terza edizione del concorso "La scuola e la calzatura: un cammino insieme", che è suddiviso in due distinte sezioni scolastiche: una riguarda le scuole del 1° ciclo (scuola primaria e secondaria di I grado), l’altra, invece, le scuole superiori.
Possono partecipare al concorso anche le agenzie formative specializzate nei corsi post diploma e post laurea ad orientamento calzaturiero.

Sono complessivamente previsti 6 premi, ciascuno dell’importo di 2.000 Euro, da riservare a lavori (realizzati a livello individuale o di gruppo) attinenti ad una delle seguenti aree: design della calzatura; comunicazione; innovazione nella industrializzazione. Gli elaborati relativi alle prime due aree citate possono essere realizzati tramite disegni, temi, lavori grafici, slogan, spot e film (anche abbinando fra loro alcune di queste modalità) e devono presentare contenuti di originalità, dimostrando capacità innovative e promuovendo messaggi pubblicitari sul "made in Italy" della calzatura. Per quanto riguarda, invece, le realizzazioni relative alla terza area, devono essere presentate attraverso prototipi di calzature che siano industrializzabili e innovativi in uno o più aspetti: materiali, linee, design e lavorazioni.

Le scuole interessate a partecipare dovranno notificarlo entro il 20 maggio 2002 l’adesione alla Società Anci Servizi – Servizi formazione scuola – Via Monte Rosa, 21 – 20149 Milano (fax: 02/48005833; e-mail [email protected]; telefono, per informazioni, della segreteria organizzativa: 02/43829212).

Entro il successivo 15 giugno i lavori, corredati da titolo, breve relazione descrittiva, indicazione degli autori o gruppo/classe, dovranno pervenire all’Anci Servizi. Tutti i lavori presentati non verranno restituiti e saranno oggetto di un’asta benefica nel corso della manifestazione fieristica "Micam Shoevent", che si svolgerà nel mese di settembre.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese