Home Archivio storico 1998-2013 Generico ‘La scuola negata’

‘La scuola negata’

CONDIVIDI
Il titolo, direbbero gli Scienziati della Comunicazione, è particolarmente esplicativo: si tratta del testo ‘La scuola negata’, scritto da Nicolò Scialfa, edito da De Ferrari, che verrà presentato mercoledì 13 aprile a Roma, alle ore 17,00, presso l’Istituto superiore Leonardo da Vinci di via Cavour.
Nella presentazione, il libro viene definito come una fotografia della “radiografia di un disastro”, ma nel contempo anche un condensato di “ragioni di una speranza”.
De Ferrari ha realizzato un appassionato “j’accuse” verso quanti in questi anni si sono resi responsabili dello scippo nei confronti dei giovani, di una scuola vera, formativa, capace di farli crescere uomini e donne liberi e responsabili. “E’ un atto di accusa e d’amore al tempo stesso”, ha commentato l’Anp, l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, che in occasione del lancio del libro al pubblico avrà tra i relatori il professor Antonino Petrolino, presidente Anp Lazio, e il professor Santo Deldio, presidente Anp Liguria. Insieme all’Autore interverranno i senatori Roberta Pinotti (Pd) ed Enrico Musso (Pdl).