Home Archivio storico 1998-2013 Generico “La stazione dei bambini” in provincia di Asti

“La stazione dei bambini” in provincia di Asti

CONDIVIDI
  • Credion
Sabato 16 dicembre (ore 15.00) parte un viaggio nella fantasia da “La Stazione dei Bambini”. L’Associazione Monferrànima propone una serie di attività didattiche pensate per i bambini da 5 a 10 anni di età quali principali fruitori dell’iniziativa. Ma anche per tutti quei bambini che vogliano trascorrere un pomeriggio in compagnia di altri viaggiatori in attesa nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria.
A Calamandrana (At), presso la Bottega del Vino (tel. 0141-75390), oggi la stazione c’è ancora: è un edificio collocato sempre nella medesima posizione. I binari funzionano – anche se con meno frequenza di un tempo – ma all’interno le cose sono un po’ cambiate: il via vai dei viaggiatori ha lasciato spazio a enormi scaffali di legno dove sono riposte bottiglie di vino pregiato.
Il laboratorio didattico è dedicato altema del viaggio: il viaggio di ieri, di oggi e il viaggio di domani. Scenario ideale gli spazi interni e (tempo permettendo) lo spazio esterno dell’edificio della stazione di Calamandrana, in compagnia di simpatici asinelli in un viaggio a ritroso nel tempo.
E poi il viaggio nella Terra delle Fate in compagnia degli animatori dell’Ontano Magico, che interpreteranno la fata primavera Florinda, lo gnomo dei boschi Selvillio, la regina delle fate, lo gnomo Ortilio.
Seguirà un Nutella party organizzato dalla Ferrero. Sarà presente, inoltre la casa editrice Einaudi con un angolo dedicato ai libri per i più piccoli.
Prezzo di ingresso (comprendente animazione, spettacolo teatrale e merenda) 3 Euro. Per prenotare: Associazione Culturale Monferrànima di Colosso, provincia di Asti (www.monferranima.it) – tel. 348-7289149 (Chiara); 338-1187975 (Maurizio); [email protected]