Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Le religioni si confrontano”, incontro a Catanzaro

“Le religioni si confrontano”, incontro a Catanzaro

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Quinto appuntamento per “I Giovedì del Logos e dello Spirito”, organizzati sotto il titolo generale: “I giovani rileggono la Costituzione a 150 anni dall’Unità per una convivialità delle differenze”.dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, insieme con il Servizio Pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana Catanzaro-Squillace, la FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di Catanzaro, l’Associazione Universitaria Calabrese “Ulixes”, l’Associazione Culturale “Domus Pacis” e l’Associazione “Diritto di difesa”.  
La tavola rotonda di giovedì 28 aprile, con inizio alle ore 15.30, (Aula L, Edificio dell’Area Giuridica, Campus di Germaneto) avrà per tema: “Le religioni si confrontano”. Un interessante dibattito a più voci che vedrà la presenza di Sharrhad Houshmand Zadeh, dell’Università Gregoriana di Roma, di Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, di Julia Hillebrand, Pastore della Chiesa Valdese di Messina e Reggio Calabria, e di Giorgio Barone Adesi, della Chiesa Ortodossa. Introduce e modera Domenico Bilotti, Dottorando di Ricerca presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.
Al termine della conferenza, i convegnisti si trasferiranno presso il salone della Parrocchia “Madonna di Pompei” per assistere alla proiezione del film “Uomini di Dio” del regista Xavier Beauvois, che narra del sacrificio per amore del popolo algerino dei sette monaci trappisti barbaramente uccisi nel 1996 a Tibhirine nell’altopiano a sud di Algeri. Il film s’è aggiudicato prestigiosi riconoscimenti all’ultimo Festival di Cannes. La proiezione sarà introdotta dalla lettura di una recensione di Mons. Vincenzo Bertolone, vescovo eletto di Catanzaro-Squillace.
 
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese