Home Ordinamento scolastico Le scuole? A fine maggio chiudono

Le scuole? A fine maggio chiudono

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Scuola ormai vicina alla chiusura per vacanza. Maggio sarà l’ultimo mese di lezione e poi tutti al mare, a mostrare le parti migliori e anche il resto. Certamente per la stragrande maggioranza dei prof sarà una corsa alle ultime interrogazioni e alle ultime verifiche scritte con la correzione dei compiti, ma è così.

I conti li hanno fatto tanti giornali online, più preoccupati per le famiglie, che ora non sapranno più dove lasciare i figli, che per il resto del mondo, anche se velata  appare la frecciatina contro i docenti che smetteranno di lavorare.

Passato dunque maggio, senza contare che aprile ha visto molte scuole chiuse perché sedi di seggio elettorale, si inizia col 2 giugno,  festa della Repubblica, mentre il 3 è di venerdì per cui è molto probabile che le scuole ne approfittino per erigere un «ponte», considerato pure  che le elezioni amministrative, che riguardano 1370 comuni, di cui 1180 appartenenti a regioni ordinarie e 190 a statuto speciale, si terranno il 5 giugno.

ICOTEA_19_dentro articolo

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Ergo, moltissime scuole apriranno dopo l’8 giugno anche per consentire la pulizia dei locali. E proprio l’8 giugno coincide proprio con ultimo giorno di scuola. Se inoltre per l’Emilia Romagna l’ultimo giorno di scuola è previsto il 6, in Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta l’11, in Lazio, Campania, Liguria, Lombardia, Puglia, Calabria, Umbria, Veneto l’8, Marche e Molise chiudono addirittura il 4,in Piemonte, Basilicata e in Sicilia il 9, in Sardegna e Toscana il 10, in Trentino e in Abruzzo il 7, in Alto Adige il 16.

Preparazione concorso ordinario inglese