Home Archivio storico 1998-2013 Generico Legambiente: le campagne per la scuola a.s. 2012/2013

Legambiente: le campagne per la scuola a.s. 2012/2013

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Si svolgerà nei prossimi giorni, dal 28 al 30 settembre 2012, “Puliamo il mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale promosso in Italia da Legambiente. Più di 1000 gruppi di volontari, organizzeranno attività di pulizia per sconfiggere l’incuria e la sporcizia nelle nostre città.
Oltre a questa iniziativa, Legambiente si fa promotrice anche di altre campagne, che interesseranno le scuole italiane nell’a.s. 2012/2013.
Il 21 novembre, in occasione della “Festa dell’albero”, adulti e bambini, muniti di vanghe e pale, pianteranno piccoli arbusti, per poi continuare con l’osservazione e l’adozione degli alberi piantati nelle scuole, nelle aree degradate, nei parchi pubblici…
Il 16 marzo 2013 sarà invece la giornata dedicata a migliorare la vivibilità e la sicurezza delle nostre scuole. L’iniziativa si chiama “Nontiscordardimè” e come ogni anno invita bambini, ragazzi, giovani, insieme agli insegnanti e ai genitori, a dedicarsi ad interventi di manutenzione dell’edificio scolastico, del suo cortile o dell’area antistante la scuola.
Ad aprile, infine, si svolgerà “100 strade per giocare”: strade e piazze resteranno chiuse al traffico per muoversi liberamente  a piedi e in bicicletta.
Per queste ed altre iniziative il sito di riferimento è http://www.legambientescuolaformazione.it.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese