Home Archivio storico 1998-2013 Generico Libri scolastici: fino al 9 settembre si possono ordinare alle Poste

Libri scolastici: fino al 9 settembre si possono ordinare alle Poste

CONDIVIDI
  • Credion
Da quest’anno i libri scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado possono essere ordinati anche alle Poste: gli studenti che aderiranno riceveranno i testi direttamente a casa entro la fine mese. Chi fosse interessato dovrà però recarsi negli uffici postali entro la settimana: le ordinazioni potranno infatti essere effettuate solo fino al 9 settembre in 140 punti ‘Shop in Shop’ distribuiti in alcuni dei più importanti uffici postali d’Italia.
I libri di testo ordinati verranno consegnati a domicilio, in tutto il territorio nazionale, a partire dell’11 settembre e comunque entro fine mese. Per richiedere i testi scolastici, è sufficiente presentarsi allo sportello ‘Shop in Shop’, anche senza l’elenco dei libri. L’operatore è infatti in grado di visualizzare sul proprio terminale i testi adottati in tutti gli istituti scolastici. Al momento della prenotazione sarà sufficiente versare un anticipo di 30 euro e un contributo di euro 7,40 per le spese di spedizione. Il pagamento sarà completato al momento della consegna dei libri.
Le consegne a domicilio, in tutto il territorio nazionale, verranno eseguite tra l’11 ed il 14 settembre; è prevista un’ulteriore consegna dal 25 al 28 settembre per gli ultimi ordini effettuati. L’ordine minimo per il servizio Posteshop Scuola è di 120 euro. Per tutte le richieste è previsto un buono sconto di 20 euro utilizzabile per l’acquisto di prodotti della linea Scuola PosteShop (zaini, astucci, quaderni, cartelle, diari, penne e pastelli, ecc) nei punti ‘Shop in Shop’ presenti negli Uffici di Poste Italiane.