Home Politica scolastica LIP scuola: riprende il percorso

LIP scuola: riprende il percorso

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La prossima settima il testo aggiornato della LIP scuola verrà presentato dal Comitato promotore alla Corte di Cassazione.

Nel corso dell’estate, spiega il Comitato , “abbiamo steso la relazione di accompagnamento, che è un adempimento formale necessario, ma è anche l’occasione per mettere in evidenza, da un punto di vista politico-culturale, quali sono i principi che ispirano la legge e come essi vengano tradotti in pratica istituzionale, organizzativa e formativa dall’articolato che la costituisce. Abbiamo preparato materiali di presentazione sintetici sotto forma di schede e un Manifesto: tutto sarà disponibile a breve sul sito”.
“L’autunno – aggiunge ancora il Comitato – deve vedere l’impegno e il contributo attivo di tutti e tutte, in preparazione della raccolta vera e propria delle sottoscrizioni, che potrebbe essere avviata all’inizio del 2018″.

ICOTEA_19_dentro articolo

 

{loadposition carta-docente}

 

A partire dalla fine di settembre saranno avviate iniziative locali per illustrare la legge e per raccogliere le firme, “in modo – conclude il Comitato – da sensibilizzare, dai singoli individui ai soggetti collettivi organizzati, sia al tema della ricostruzione della Scuola della Costituzione fiaccata da anni di politiche liberiste sia alla partecipazione diretta alla raccolta di firme stessa”.
La presentazione ufficiale in Cassazione è prevista per l’8 settembre.
 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese