Home Attualità Lo spot di un liceo artistico contro le trivellazioni

Lo spot di un liceo artistico contro le trivellazioni

CONDIVIDI

Lo spot contro le trivellazioni è stato realizzato da un gruppo di studenti della 5ª G del liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno. indirizzo audiovisivo e multimediale. Il video è stato selezionato da Legambiente per la campagna per il referendum del 17 aprile 2016 contro le trivellazioni. Il video partecipa al concorso “Spot School Award” indetto dall’associazione “Creativi si nasce”

Si ricorda che le campagne creative per votare Sì al referendum del 17 aprile e dire no alle trivelle sono state realizzate da studenti italiani nell’ambito del XV Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival. Il brief della campagna referendaria “Vota Sì per fermare le trivelle” era stato dato come tema del concorso da Legambiente. 

Icotea

Nel sito web del concorso si scrive: “Il tema proposto da Legambiente, di straripante attualità, ha toccato la sensibilità dei giovani partecipanti anche per supportare il referendum di aprile, sul quale si giocherà definitivamente questa partita ad alto interesse ambientale, dove maggiormente a rischio sono mari e territori di parte d’Italia, contenitori di ineguagliabili perle di valore naturale e turistico minacciate dalle trivellazioni petrolifere volute dal Governo, con l’emanazione di una serie di decreti, ma fortemente contrastati da quasi tutte le regioni italiane“.

Di seguito il link del video: https://www.facebook.com/sabatinimenna.liceoartistico/videos/560921610747771/?fref=nf