Home Attualità L’obbligo sui vaccini funziona

L’obbligo sui vaccini funziona

CONDIVIDI
  • Credion

Un articolo, che sarà pubblicato sul numero di gennaio 2018 della rivista ‘The Lancet Infections Diseases’ dal titolo: ‘The imperative of vaccination put into practice’, e anticipato sul suo profilo Twitter da uno degli autori, riporta  che il decreto sull’obbligo dei vaccini è stato “uno strumento decisivo che ha fermato l’incremento delle malattie infettive”.

Recuperati il 30% dei bimbi non vaccinati

L’articolo analizza “i primi dati positivi sulle coperture vaccinali post decreto Lorenzin. I dati provvisori di 5 regioni indicano tra giugno e ottobre 2017 +1% per l’esavalente e +2,9% per il vaccino Mpr (morbillo, parotite e rosolia). Il recupero dei bambini non vaccinati è stato del 29,8%”.

Icotea

L’articolo cita l’editoriale pubblicato su ‘The Lancet Infectious Diseases’ sulla politica vaccinale di Australia, Germania e Francia, per una riflessione sul caso Italia e illustra così i primi dati positivi sul numero di vaccinazioni registrate dopo l’avvio dell’obbligo dell’immunizzazioni per le inscrizioni a scuola previsto dal decreto Lorenzin.