Home Alunni Loescher Editore lancia il Premio “Prime penne”

Loescher Editore lancia il Premio “Prime penne”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Loescher Editore lancia il Premio “Prime penne”, in collaborazione con la prestigiosa Scuola Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco. Un’opportunità per i giovanissimi autori con un romanzo nel cassetto: il primo classificato vedrà il suo romanzo pubblicato nella collana “Prime penne” edita da Loescher e vincerà un corso di formazione presso la Scuola Holden.

Studenti e classi di ogni ordine e grado potranno partecipare con uno scritto a tema libero inedito in lingua italiana, inviandolo all’indirizzo [email protected] fino al 31 marzo 2015 alla Casa editrice Loescher. Non sono accettati testi teatrali, poetici, saggistici, o raccolte di racconti.

La premiazione si svolgerà a maggio nel corso del Salone del Libro di Torino.

ICOTEA_19_dentro articolo

Ciascun elaborato verrà sottoposto a una giuria Loescher, costituita da dipendenti e collaboratori della Casa editrice, e a un Comitato scientifico, composto da specialisti del settore e dai lettori della Scuola Holden.

Il primo classificato sarà premiato con la pubblicazione cartacea del suo lavoro, all’interno della collana Prime penne. Inoltre, la Scuola Holden offre al vincitore un corso di formazione da concordare con la scuola stessa dopo la vincita.

Il regolamento del Premio è disponibile a questo link http://www.loescher.it/primepenne2015

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese