Home Università e Afam Madrid è diventata un must per gli studenti universitari

Madrid è diventata un must per gli studenti universitari

CONDIVIDI
  • Credion

Tra le destinazioni scelte dagli studenti per passare le vacanze estive, Uniplaces, una piattaforma per l’affitto di alloggi per studenti, ha stilato una classifica di quelle più richieste ed ambite.

Al primo posto di questa classifica si trova Madrid, infatti, la capitale spagnola recentemente è stata votata come la migliore città europea in cui fare l’Erasmus, Madrid attira ogni anno migliaia di turisti e studenti, innamorati della sua architettura, dei magnifici musei, della gastronomia locale e anche delle sue due squadre di calcio Real Madrid e Atletico Madrid.

Icotea

Considerando che qui la vita notturna non si ferma mai, è facile capire come Madrid sia diventata un must per gli studenti anche in estate. A tal riguardo si riporta una testimonianza trovata in rete: “l’università in cui sto studiando è un’università privata, Universidad Camilo Josè Cela, la cui rata annuale consta di 10.000 €. La struttura universitaria è un altro mondo rispetto ad altre università, si lavora moltissimo e pretendono altrettanto, una facoltà molto ben organizzata,ci sono laboratori per quasi ogni materia, c’è pochissima teoria e molta pratica.

I professori sono molto giovani, ti considerano uno studente spagnolo e organizzano le lezioni sempre coinvolgendo gli studenti tramite lavori in gruppo e presentazioni a cadenza settimanale; per la valutazione finale, l’esame scritto vale il 50% totale della prova, il restante è dato dal 25% di frequenza alle lezioni e dal 25% dei vari lavori da svolgere durante il corso “.