Home Attualità Mamma aggredisce la prof di Filosofia: aveva messo 4 alla figlia

Mamma aggredisce la prof di Filosofia: aveva messo 4 alla figlia

CONDIVIDI

Ancora violenza a scuola. Ancora insegnanti aggrediti da genitori, che non accettano il ruolo e le decisioni dei docenti. Stavolta l’episodio è accaduto a Viareggio, dove una professoressa di Filosofia si è “permessa” di mettere 4 alla sua studentessa. I genitori hanno chiesto spiegazioni alla docente che però è stata prima aggredita verbalmente dalla madre della studentessa, e poi fisicamente, in base a quanto riporta Repubblica.it

L’episodio, anche se è stato reso noto nella giornata del 18 maggio, sarebbe avvenuto lo scorso mercoledì.
A raccontare l’accaduto è il preside del liceo viareggino: “La signora era verbalmente molto aggressiva: accusava l’insegnante di avercela con la figlia e di fare favoritismi. Il tutto mentre il marito cercava di calmarla, anzi in un paio di occasioni sono dovuto intervenire io stesso. Dal canto suo la professoressa ha dato la massima disponibilità ad interrogare nuovamente la ragazza non essendo ancora terminato l’anno scolastico. Sono uscito dalla stanza, insieme con l’insegnante e, fino a quel punto, l’aggressione fisica non c’era stata”.

Il preside continua il racconto: “poi, la donna, anche mentre scendeva dalle scale ha continuato a minacciare l’insegnate che era rimasta ferma sul pianerottolo dove c’era anche altro personale. Intorno alle 14.30 ho poi ricevuto una telefonata nella quale la professoressa mi ha riferito di essere stata aggredita”.

In mezzo alla notizia

La docente ancora sta valutando di sporgere denuncia o meno, ma è ancora in stato di choc.