Home Archivio storico 1998-2013 Generico Mani Tese Sicilia e l’educazione allo sviluppo

Mani Tese Sicilia e l’educazione allo sviluppo

CONDIVIDI
  • Credion
Mani Tese è un Organismo non Governativo che da 40 anni opera a livello nazionale e internazionale per favorire l’instaurazione di nuovi rapporti fra i popoli, fondati sulla giustizia, la solidarietà, il rispetto delle diverse identità culturali.
L’Educazione allo sviluppo in ambito scolastico è una delle attività che Mani Tese persegue fin dal momento della sua costituzione ed è finalizzata a creare una nuova cultura basata sulla solidarietà fra i popoli e aperta alla conoscenza e al dialogo con altre culture.
Per l’anno scolastico 2006/2007 l’Associazione Mani Tese Sicilia propone alle scuole i seguenti progetti: con più incontri per gruppi classe di non oltre 50 allievi. Ecco alcuni titoli: Facciamo sentire la voce dei bambini. Il lavoro infantile e la violazione dei diritti dell’infanzia (educazione alla legalità, per le scuole di ogni ordine e grado); Da rifiuti a risorse. Laboratori di riciclaggio e riutilizzo creativo per la solidarietà (educazione ambientale, per le scuole elementari e medie); Sostenere le donne per vincere la povertà. (Educazione alle pari opportunità, per le scuole di ogni ordine e grado); La scuola va a lezione di volontariato. Progetto di promozione del volontariato in collaborazione con altre associazioni del territorio (per le scuole medie superiori).
Per visionare altri progetti inseriti nell’ambito dell’Educazione allo Sviluppo e avere maggiori chiarimenti contatta:

Mani Tese Sicilia, via Montenero 8/a, 95123 Catania. 
Referenti: Marco Gurrieri, Mariagrazia Guerrera, Donato Rotelli 
Tel. e fax 095/355969, cell. 347/7118052, e-mail [email protected].
Per ulteriori informazioni o approfondimenti è anche possibile contattare la sede nazionale: 
Mani Tese, Piazzale Gambara 7/9, 20146 Milano
Tel. 02/4075165, fax 02/4046890, 
e-mail: [email protected]
sito web: http://www.manitese.it/cres .