Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Master in Merchant Banking organizzato dalla Liuc di Castellanza

Master in Merchant Banking organizzato dalla Liuc di Castellanza

CONDIVIDI
  • GUERINI

Sono aperte fino al 19 dicembre 2003 le iscrizioni a questo master che vuole formare professionisti che possano operare nel campo finanziario delle merchant e investment banks, nelle società di private equity e venture capital, nelle società di intermediazione e gestione del risparmio, nelle divisioni corporate finance delle società di revisione, nelle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer, nelle società di consulenza strategica e finanziaria.
Il Master, per cui è previsto un colloquio di ammissione, è rivolto a laureati in tutti i corsi di laurea, prevalentemente economia, ingegneria e giurisprudenza, con o senza precedenti esperienze lavorative con una buona conoscenza della lingua inglese.

Sono previste 400 ore di formazione in aula cui si aggiungono attività di studio individuale e lo stage conclusivo per un totale di 1.500 ore, pari al numero di crediti di una annualità universitaria. Le lezioni in aula iniziano il 19 gennaio 2004 e terminano il 4 giugno 2004 e lo stage dura da giugno ad ottobre 2004.

L’articolazione didattica prevede: esercitazioni guidate su singoli argomenti trattati, elaborazione e presentazione di case history multidisciplinari, workshop inerenti a tematiche di particolare rilevanza ed attualità con l’affiancamento di un tutor Liuc e di un tutor esterno e stage conclusivo.

Informazioni:
Liuc Università Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22

21053 Castellanza (Va)
Segreteria Master

tel. 0331.572.379
fax 0331.572.396

Icotea