Home Archivio storico 1998-2013 Generico Master per giurista d’impresa

Master per giurista d’impresa

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il Saa di Torino, organizza, ormai da molti anni, questo corso che offre una adeguata preparazione.
Si tratta di un corso che si muove su: analisi mirata degli istituti più rilevanti, analisi delle problematiche aziendali e lo sviluppo delle competenze manageriali; sistema di approccio ai problemi che consenta flessibilità e capacità di adattamento. Come si può notare il corso tende a formare una figura estremamente professionale,  ovvero l’imprenditore giurista.
Il corso si articola in due fasi didattiche: la prima si occuperà di approfondire le materie giuridiche, materie finanziarie, e contabili, sviluppo delle competenze organizzative e manageriali, materie tributarie,supporti informatici e corso d’inglese. La seconda, di una durata di tre mesi, sfiderà i corsisti ad affroontare un vero e proprio progetto sul campo, direttamente in una sede aziendale o legale sia in Italia che all’estero.
Il corso ha una durata di 15 mesi con inizio settembre 2001 e prevede la frequenza obbligatoria per 5 ore al giorno, dal mercoledì al venerdì. Il corso è destinato ai laureati delle facoltà di giurisprudenza italiane ed agli stranieri che vogliono perfezionare la conoscenza del sistema giuridico italiano.

Chi desidera partecipare all’iniziativa, deve inviare il curriculum entro il 6 luglio, a:
Scuola di Amministrazione aziendale
dell’Università di Torino
Via Ventimiglia 115
10126 Torino  
tel. 011/6399306-279
fax 011/675575  
www.saa.unito.it  
email: [email protected]

Icotea