Home Archivio storico 1998-2013 Generico Master per giurista d’impresa

Master per giurista d’impresa

CONDIVIDI

Il Saa di Torino, organizza, ormai da molti anni, questo corso che offre una adeguata preparazione.
Si tratta di un corso che si muove su: analisi mirata degli istituti più rilevanti, analisi delle problematiche aziendali e lo sviluppo delle competenze manageriali; sistema di approccio ai problemi che consenta flessibilità e capacità di adattamento. Come si può notare il corso tende a formare una figura estremamente professionale,  ovvero l’imprenditore giurista.
Il corso si articola in due fasi didattiche: la prima si occuperà di approfondire le materie giuridiche, materie finanziarie, e contabili, sviluppo delle competenze organizzative e manageriali, materie tributarie,supporti informatici e corso d’inglese. La seconda, di una durata di tre mesi, sfiderà i corsisti ad affroontare un vero e proprio progetto sul campo, direttamente in una sede aziendale o legale sia in Italia che all’estero.
Il corso ha una durata di 15 mesi con inizio settembre 2001 e prevede la frequenza obbligatoria per 5 ore al giorno, dal mercoledì al venerdì. Il corso è destinato ai laureati delle facoltà di giurisprudenza italiane ed agli stranieri che vogliono perfezionare la conoscenza del sistema giuridico italiano.

Chi desidera partecipare all’iniziativa, deve inviare il curriculum entro il 6 luglio, a:
Scuola di Amministrazione aziendale
dell’Università di Torino
Via Ventimiglia 115
10126 Torino  
tel. 011/6399306-279
fax 011/675575  
www.saa.unito.it  
email: [email protected]