Home Attualità Maturità 2021. Solo orale anche l’anno prossimo? Bianchi: “Vediamo come va”

Maturità 2021. Solo orale anche l’anno prossimo? Bianchi: “Vediamo come va”

CONDIVIDI

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto nel corso della trasmissione di Rai3 Agorà, affrontando diversi temi dell’attualità del mondo della scuola, dagli esami di maturità 2021 ai vaccini, fino alla scuola d’estate e al curriculum dello studente.

Le dichiarazioni del ministro Bianchi

Sulla maturità il Ministro ha dichiarato: “Abbiamo messo a disposizione gli strumenti per un esame di maturità che lo sia davvero. I ragazzi possono svolgere un elaborato, non una tesina, non è un orale a caso. Finalmente uno scritto pensato, discusso. Ho dei riscontri molto positivi dai ragazzi”.

E a chi gli chiede se sia pensabile estendere la formula del solo orale anche agli esami di maturità post Covid Bianchi si mostra possibilista: “Guardiamo, vediamo come va”.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Prossima scadenza per gli studenti

Ricordiamo la prossima scadenza per gli studenti: consegna dell’elaborato entro il 31 maggio.

L’elaborato dovrebbe essere trasmesso dal candidato al docente di riferimento per posta elettronica entro il 31 di maggio, includendo in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola o di altra casella mail dedicata. Una procedura molto istituzionale, quindi, ma cosa succede in caso di mancata consegna dell’elaborato? VAI A QUESTO LINK per approfondire.