Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Memorial Daniela Molon”

“Memorial Daniela Molon”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


A San Gregorio, in provincia di Catania, presso il Circolo Tennis Montekatira, si svolgerà dall’8 al 14 ottobre il "Memorial Daniela Molon", torneo di tennis femminile organizzato con la collaborazione di Aido e Avis, in ricordo di un’atleta che è simbolo della cultura della donazione.

La conferenza stampa della manifestazione si è tenuta a Catania il 26 settembre, alle ore 10.00, presso la Sala Giunta della Provincia regionale, in Via Prefettura 14.

Ecco i commenti di alcuni degli intervenuti:

"L’occasione che vede l’unione dell’Amministrazione provinciale all’associazione Staps ed al periodico siciliano ‘Sotto il Vulcano’ dell’editore Marco Spampinato per l’organizzazione del Torneo – ha sottolineato Nello Musumeci, Presidente della Provincia Regionale di Catania – vuole rilevare anche il mio impegno nel rilancio concreto del tennis internazionale a Catania, attraverso un appuntamento che raduna tenniste di oltre sei nazioni per una partecipazione che sarà di grande interesse qualitativo".

"Un’iniziativa vincente che la nostra rivista  – ha spiegato l’Editore di "Sotto il Vulcano" Marco Spampinato – ha ritenuto giusto sposare, investendo in un’idea che promette di diventare un evento di grande rilevanza nel bacino del Mediterraneo".

L’iniziativa promossa in memoria dell’ex tennista catanese, prematuramente scomparsa due anni e mezzo fa, "esprime un’evidente connotazione affettiva, unita ad una grande passione per il tennis e ad un’intraprendenza tutta siciliana", ha commentato Cettina Cambareri, Assessore alle Pari Opportunità della Provincia Regionale di Catania.
"Questo torneo permetterà di mettere in evidenza le capacità e le potenzialità della nostra provincia che ha le strutture tecniche idonee per realizzare eventi sportivi di portata internazionale", ha concluso Antonello Arculeo, psicologo dello Sport e Presidente della Staps ricordando anche l’importanza della collaborazione di Associazioni senza scopo di lucro come

Avis ed Aido che fiancheggeranno tutto il torneo.
Il torneo internazionale rilancia nella provincia etnea uno sport che ha tanti praticanti a livello amatoriale ed offre un’opportunità anche a livello turistico-promozionale al territorio dove si svolge la manifestazione.

Per ulteriori informazioni sul torneo Future 1000 $ "Memorial Daniela Molon" è possibile rivolgersi all’Ufficio stampa della rivista di informazione, cultura, arte, attualità e costume "Sotto il Vulcano", che è tra gli organizzatori della manifestazione sportiva, telefonando al seguente recapito (tel. e fax): 095/7252331.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese