Home Archivio storico 1998-2013 Generico Metodologie multimediali per la formazione a distanza

Metodologie multimediali per la formazione a distanza

CONDIVIDI
  • Credion


Il 23 settembre sarà avviato il corso di perfezionamento "Metodologie multimediali per la formazione a distanza", istituito presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova, Polo universitario di Savona. La durata del corso è di quattro mesi, per un totale di 250 ore, comprensive di lezioni, attività "a distanza" con tutor, laboratori, seminari. Complessiva saranno 176 le ore che prevedono attività didattica "a distanza", mentre la sede del corso per le restanti ore "in presenza" sarà il Laboratorio di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione del corso di studi in Scienze della Comunicazione presso il Polo universitario di Savona, in Via Cadorna.

L’iscrizione al corso è riservata ai laureati e a chi possiede un diploma universitario ed alla fine del percorso verranno attribuiti 30 "crediti formativi" universitari.

Le conoscenze di base di partecipanti saranno integrate in un percorso formativo finalizzato all’acquisizione delle competenze teorico-metodologiche e degli strumenti tecnologici nei campi della comunicazione e della formazione "a distanza". Le attività del corso prevedono l’uso costante di mezzi informatici e telematici collegati ai servizi della "rete" internet.

Per informazioni sui costi di iscrizioni e sui programmi del corso, organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Antropologiche e del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Telematica dell’Università degli Studi di Genova nonché dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR, rivolgersi alla Segreteria presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova (tel. 010/2095339; indirizzo di posta elettronica per le preiscrizioni:
[email protected]).