Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Micromondi e microrobotica: metodologie informatiche nella didattica

“Micromondi e microrobotica: metodologie informatiche nella didattica

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Giorno 29 ottobre, nella sala convegni del Centro Intermedia S.Pietro, si terrà una tavola rotonda su: "Logo – Micromondi e microrobotica: costruire percorsi didattici per i nuovi curricula nelle scuole".

Interverranno docenti e ricercatori esperti del Logo, per affrontare, con gli insegnanti presenti, le strategie idonee all’introduzione costruttivista delle metodologie informatiche nella didattica. Il convegno sarà anche utile per organizzare una rete di scuole e di docenti esperti che mettano a disposizione dei colleghi, unità didattiche e materiali su queste tematiche.
Interverrà in videoconferenza dal Maine (Usa) il prof. Seymour Papert (inventore del Logo).

Sarà inoltre presentata, in anteprima nazionale, la nuova versione di Micromondi Junior in italiano, particolarmente adatta a bambini di scuole dell’infanzia ed elementare e sarà consegnato ai partecipanti un cd-rom con la versione dimostrativa.
Il giorno 30 ottobre (ore 9,30) sarà dedicato alla robotica, con la presentazione di un esempio di collaborazione tra scuole attraverso un progetto di robotica e una gara fra robot.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria del convegno:
tel. 089-345666

[email protected]
, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese