Home Archivio storico 1998-2013 Generico Microsoft Progetto Docente

Microsoft Progetto Docente

CONDIVIDI
  • Credion

Da tutta Italia, nel mese di settembre, sono arrivate alla Microsoft, da parte di docenti della scuola secondaria, migliaia di richieste di partecipazione al Progetto Docente che approfondisce le tematiche di e-learning.
Mediante test on line, sono stati selezionati 5.000 insegnanti che da oggi, 14 ottobre, e per la durata di quattro settimane, saranno impegnati nello studio e approfondimento, con il supporto di tutor e di mentor, dei contenuti previsti dal percorso formativo e cioè:


1. Guida al portale della formazione – seminario che guiderà all’uso dei servizi e delle risorse disponibili;

2. La metodologia didattica- seminario del prof. Luigi Guerra, del Dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna, che presenta la metodologia didattica adottata per il progetto;

3. Galleria web seminar – una collana di otto seminari per la conoscenza delle potenzialità delle competenze informatiche in ambito didattico;

4. Microsoft Office XP – Sei moduli didattici per l’auto apprendimento che consentiranno di acquisire le abilità per operare sugli strumenti Office Microsoft Word, Excel e Powerpoint.


L’intero percorso didattico ha una durata indicativa di 24 ore.
Per ricevere l’attestato di "Docente Tecnologico" ed il software kit in regalo, contenente Microsoft Office XP Professional e Publisher 2002, è necessario, a fine corso, che i partecipanti sostengano i relativi test di valutazione dell’apprendimento.